Eugene Lifschitz

Violoncellista con una vasta esperienza come primo violoncello e come violoncello solista in importanti orchestre in Europa e negli Stati Uniti. Riconosciuto per l'eccellenza tecnica e la musicalità, con una solida esperienza in ambito esecutivo, didattico e in masterclass internazionali. Vincitore del Primo Premio al Concorso Internazionale di Musica di Padova e al Concorso Internazionale di Musica dello Sciliar.

Ha studiato negli USA, in Russia e in Germania con David Soyer, Ronald Leonard, Natalia Gutman, Pavel Serbin, Wen-Sinn Yang. 

Attualmente Primo violoncello dell' Orchestra Tonkünstler di Vienna, membro permanente dell'Ensemble Obligat!, docente all'International College of Music di Amburgo.

Già Violoncello solista dell'Orchestra Filarmonica di Rotterdam, dei Symphoniker Hamburg, dello Staatstheater Kassel, è stato 1° Violoncello solista ospite di numerose orchestre, tra le quali Staatskapelle Dresda, NDR Hannover, Orchestra Sinfonica WDR , Filarmonica d'Israele, Filarmonica di Brema, Opera di Hannover. E' ospite abituale della Deutsche Kammerphilharmonie Brema.

Come solista con orchestra ha eseguito i concerti per violoncello di Schumann, Haydn, Dvorak e Shostakovich n.1.

Numerose le registrazioni in gruppi da camera e con orchestra. 

Torna alla Commissione